esattamente!! la mito che ho visto questi giorni era identica alla tua penultima foto!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
PELO ha scritto:cuoresportivo, non ci si può affidare alle foto, perchè molto dipende dalle impostazioni delle fotocamera al momento dello scatto, soprattutto dall'impostazione del bianco
PELO ha scritto:ma no, intendevo le foto dove si vedono bianchi diversi
PELO ha scritto:no, mai visti
mjtuning ha scritto:Probabilmente sono usciti in verniciatura, magari non era stata pulita a dovere la pistola della base all'acqua, dando il bianco il carrozziere (maldestro) ha spruzzato anche un po' del vecchio colore!!
cuoresportivo86 ha scritto:Senti caro, ma secondo te si tolgono lavorando di rotorbitale e tamponi che "tagliano" molto ?
Giobart ha scritto:cuoresportivo86 ha scritto:Senti caro, ma secondo te si tolgono lavorando di rotorbitale e tamponi che "tagliano" molto ?
No, sono nella base opaca (colore) sotto al trasparente!
mjtuning ha scritto:Se riesci a mascherarli fammi sapere come fai!! 2 mesi fa ho fatto un Audi A3 bianca, lucidandola ho trovato di tutto,compresi puntini neri sotto il trasparente... Non c'è stato niente da fare...
mjtuning ha scritto:No di sicuro!! Il bianco per me è il colore peggiore da verniciare, si sporca solo a guardare la base opaca!!! Io lo faccio proprio per passione, quindi qualsiasi lavoro che mi metto a fare lo faccio nel miglior modo!!!!
A perdere un cliente ci metti 5 minuti, a mantenere un cliente ci metti una vita!
mjtuning ha scritto:Smontarla e pulirla bene togliendo ogni possibile traccia di vernice, e poi sicuramente quando vernicia un bianco controllare bene la stesura della tinta, in maniera tale da fare correzioni prima di dare il trasparente!!!
mjtuning ha scritto:Assolutamente no!!! La pistola va lavata ad ogni utilizzo, vernici qualcosa, prima di riporla nel tintometro la si lava per bene!!! La pistola per un verniciatore è come il pennello per un pittore!!
PREGO!!!cuoresportivo86 ha scritto:mjtuning ha scritto:Assolutamente no!!! La pistola va lavata ad ogni utilizzo, vernici qualcosa, prima di riporla nel tintometro la si lava per bene!!! La pistola per un verniciatore è come il pennello per un pittore!!
Chiarissimo (per me, non per molti carrozzieri però )
Grazie
PELO ha scritto:dai un errore di pulizia con dei piccoli residui ci può stare, l'importante è riconoscere l'errore e rimediare, però non mi sentirei di crocifiggerlo
PELO ha scritto:ti guardano male? in quel caso c'è solo una cosa da dire: "ce ste uard brutt? ce tin qualche problem?"
Quelle bombolette sono prodotti professionali che vendono i colorifici ai carrozzieri, costano un'occhio della testa, e comunque servono per ritocchi, tipo il tuo danno sotto al paraurti, io non la userei per fare un paraurti intero!! Mentre per il secondo video a parte il fatto che non gli ha dato un fondo isolante sullo stucco, si può fare una sfumata a metà paraurti!! Io a volte sfumò i cofani per far risparmiare qualche euro al cliente!!cuoresportivo86 ha scritto:Ma questo qui che vernicia con le bombolette ? E' corretto ?
https://www.youtube.com/watch?v=Ven9Cd-MgeA
Mentre quest'altro che vernicia metà paraurti e sfuma solamente sulla metà da non riparare, è una procedura corretta ?
https://www.youtube.com/watch?v=Iapu1CBEu5k
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Differenza di colore: come risolvere ?
Argomenti simili