Quotissimo, in particolare il comma 3 "il creditore può trattenere la cosa soggetta al privilegio finchè non è soddisfatto del suo credito e può anche venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno"
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
xAngelox ha scritto:Si nota molto la differenza di colore tra paraurti e cofano!! toglimi una curiosità quello spazio che rimane è perchè hai il cofano sganciato? altrimenti fatelo regolare come si deve lo spazio che rimane è enorme sembra una presa d'aria
Scusami, veramente io ho sempre notato il contrario, ovvero quando era nuova di pacca i paraurti erano pressochè identici alla carrozzeria, davvero super minima la differenza. Quando li ho fatti verniciare, la differenza invece è diventata molto piu marcata, come si vede in foto in quello anteriore.Fabri ha scritto:Non posso giudicare da una foto la differenza di colore, specie se il cofano e' aperto perche' cambia l'angolazione, poi anche il fatto dell'angolazione porta a vedere un colore differente, come nel caso dal paraurti al cofano.
Si la differenza di colore tra la plastica e la lamiera esiste piu' o meno in tutte le auto, ma in fabbrica e' piu' accentuata che in carrozzeria, perche' vengono usate due catene di verniciatura differenti. invece in carrozzeria viene usata la stessa vernice, lo stesso trasparente etc per fare una lamiera ed il paraurti, quindi abbiamo una differenza minore rispetto alla fabbrica.
Questo si, anche se trovare un carrozziere che lavori bene è pressochè impossibile. Sono tutti del maledetti arronzatori...........Fabri ha scritto:
Come scrive Massimini e' praticamnete impossibile replicare cio' che e' stato fatto in fabbrica, ma avvicinarsi molto alla perfezione e' possibile.
mjtuning ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono carrozziere da circa 20 anni, e problemi di tinta ne ho sempre avuti e sempre ne avrò!! Ciò no toglie che si posso risolvere!! Per prima cosa ogni trasparente ha la sua tonalità (più o meno giallo) ed è quello che fa cambiare la tinta!! Se si da troppo trasparente su una riverniciatura può fare effetto "lente", che non vuol dire che cambia la tonalità del colore!!Seconda cosa: i bianchi ultimamente sono sempre più difficili da riprodurre in maniera perfetta, bastano 0.05 gr di una base per fare la tinta che ti sfasa la tonalità!! Se il problema persiste si piò sempre far "leggere" la inta con uno spetrofotometro, il quale NON da il colore ESATTO ma bensì quello che si afficina di più in punti percentuali!!! Questa era la premessa, e non delle scusanti verso il collega!!! Fossi stato in lui avrei cercato di risolvere la questione prima della consegna dell'auto per evitare di fare brutta figura col cliente. Se poi qualcuno vuole avere maggiori ragguagli basta che mi contatti...
MassiMini89 ha scritto:,credo che se avessi fato riverniciare solo alcuni pannelli,ora sarei qui(come cuore sportivo) a chiedere perché la mia mini ha colori diversi in pannelli diversi..e qui mi riattacco alla discussione,perdonate il "giro contorto"
mArCo1928 ha scritto:La pretesa di perfezione porta solo ad un'unica cosa: rabbia, incazzatura e mal contento.
O ti giri tutti i carrozzieri finché non trovi la manna dal cielo, e quindi spendi tutti i soldi che hai, oppure la prossima volta, con un po' più di giudizio, gli fai riverniciare l'auto intera, visto che i pannelli da riverniciare erano 3, ed ottenere un risultato diverso dall'arlecchino, secondo me, con la gente che c'è in giro, era praticamente impossibile.
Anche io sono perfezionista, mi hanno portato via mezza unghia di trasparente, ma preso dal terrore di ottenere un risultato peggiore di quello che ho già, che in fin dei conti è invisibile, ho preferito lasciare perdere.
Ricordatevi che quando la macchina va a finire nelle mani di qualcun'altro sono sempre dolori.
mArCo1928 ha scritto:
Ti faccio questo discorso perché conosco i possessori di Alfa ormai, siete tutti uguali!
mjtuning ha scritto:Scusa ma il discorso non regge, capita di non trovare la tinta perfetta, ma a questo punto non si consegna la macchina fino a quando il lavoro non è fatto a regola d'arte!! 20 anni fa chi mi ha insegnato il mestiere mi ha detto " è inutile portare la macchina dal carrozziere se poi si vede la riparazione"!!
Detto questo bisogna vedere tante cose, tempo impiegato, materiali usati e costo della riparazione!quindi è inutile continuare a discutere, secondo me la macchina va portata dal carrozziere che ha sbagliato la verniciatura!
mjtuning ha scritto:Due mesi fa ho fatto una macchina identica alla tua, colore compreso, ho trovato lungo con il colore, alla fine l'ho fatto leggere con spettro fotometro e fatta fare in colorificio per risolvere il problema. Nonostante tutto il colore non era perfetto e ho dovuto fare una sfumata di tinta...
Secondo me se il tuo carrozziere ti facesse il cofano e sfumasse la tinta sui parafanghi sarebbe perfetto e non vedresti più la differenza di tinta...
mjtuning ha scritto:I due parafanghi ant sono stati fatti?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Differenza di colore: come risolvere ?
Argomenti simili