Resto del parere che non sono graffi sul trasparente ma strisciate di prodotto non asciugato...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Usato tarx, 3 applicazioni, asciugato ogni volta e poi anche clay grossa... (ho scoperto con l'occasione che tarx scioglie la clay ), putroppo nulla avrò levato il 30% e sarebbe stato un lavoro infinito. Ho letto che molti hanno rimosso andando a grattare con una scheda di plastica... ho un po' paura di lasciare segni ma vedremoNOFX ha scritto:per il catrame ......ti serve TarX o decaflash Mafra
spruzzi.... lascia agire e lavori con pennello
Ti assicuro che mi piacerebbe essere convinto anche io, ma ho dato anche alcol isopropilico ed è cambiato praticamente nulla... il prodotto è stato dato 3 settimane fa... ho trovato altri post con problemi simili ai miei, è stato consigliato di fare una lucidatura più forte e di usare protettivo più potente.tek78 ha scritto:Resto del parere che non sono graffi sul trasparente ma strisciate di prodotto non asciugato...
Non so l'ho messo ieri!quaddista ha scritto:lo stavo per dire io nfox.. comunque come va dress tu impres quando dura? io con il per puro rimane un po macchiato con la pioggia solo sulle plastiche sulle guarnizione rimane perfetto
Grazie clamiva una parola di conforto è sempre ben gradita E sono contento che ti piace il lavoro! I cerchi mi stanno facendo davvero godere, la cera angelwax bilberry ha dato il tocco magico!clamiva ha scritto:dhe dai il risultato è impressionante, ti faccio i miei complimenti. vedi il problema è che non sei sfigato o poco capace, è quel colore abbinato al trasparente alfa davvero troppo cedevole. io con la mia nero pastello sto messo come te, si segna solo a guardarla e quando finisco un ciclo di lucidatura è gia tempo di ripartire daccapo. infatti tra qualche mese daro exov3...
Sì effettivamente è la stessa impressione che ho io! Ottima idea quella del dito, provo e vediamo che viene fuori... intanto grazie!tek78 ha scritto:Io prendevo l'esempio che citavi anche tu degli swirl sul tetto, sono linee fine e definite.
Le strisciate che si vedono nelle altre foto invece sono larghe e con contorni poco definiti (almeno a video le vedo così), come se ci fosse uno strato appiccicoso sulla carrozzeria che si trascina.
Potresti provare a strisciare il dito perpendicolarmente a uno dei segni e vedere se, oltre a fare un altro segno, "tagli" il precedente, così avresti la conferma che non è il trasparente di "burro" ma solo una tecnica errata da correggere con la pratica
Però dal punto di vista opposto, potrebbe essere che il tampone secco abbia scaldato troppo la superficie e creato una polvere difficile da rimuovere con il solo panno e che poi si è mischiata al sigillante creando uno strato tenerissimo al graffio ma che però viene via solo lucidando...clamiva ha scritto:ecco fai la prova che siamo tutti molto curiosi. però riprendendo quello che dicevi qualche post dietro, se come dici hai lavorato con tampone secco, secondo me a maggior ragione non cisono residui di polish tali da coprire, se al contrario avessi lavorato in eccesso il discorso non farebbe una piega.
Antonio gli ha suggerito ironx paste, altri hanno suggerito cromobrill diluito e se opacizza splendorlega... ma alla fine è catrame o ferro?NOFX ha scritto:non ho facebook
come ha risolto l'amico dei cerchi
Anche io, probabilmente accentuati da uno strato di residui misti a sigillante dovuti al tampone troppo secco (come dicevo sopra).clamiva ha scritto:continuo a pensare che siano swirl e non residui di polish. personalmente vista la delicatezza del colore io darei essence ed exov3. ma quei puntini bianchi li hai su tutta l'auto?
se ti dura 4 mesi......fammelo sapere ......auto in Box o fuori ?quaddista ha scritto:ragà una domanda, tra 4 mesi quando finisce l effetto di cupido... posso ripassarlo senza problemi dopo un bel lavaggio caso mai con no tuch? senza dover passare la clay giusto? o prima una decontaminazione chimica sarebbe meglio.. tipo prelavaggio con purifica, lavaggio con shampoo semper e poi p ray.. in fine rimetto cupido?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!
Argomenti simili