LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S0 e... qualcos'altro...

+43
Marksportium
ciccante88
Giovanni92
bando
Ironjay
Rickycast
PELO
mou
Carlo86
emi75
MIKIXT
alfienero
superAndre
manuweb007
SlayTek
rndrrt
leonidas
raviola
KorrA
Audiquattro
canest
ford fiesta
Autoline
DarkCity79
Fleterik
renny88
Bludevils
CorollaMMT
s.martino
littledog
vts79
s.amato
The SoldanoS
cupitt
DSW
Giobart
Depaip
Philo
Emanuele B
carletto83
HunterHeads
vincenzo82
Admin
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 12]

176Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 10 Apr 2011 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Non è giusto Daniele. S40 è un compound leggero e gli abrasivi ce li ha eccome. Ma sono a base di ossido di alluminio che garantisce un taglio fine ma costante.

177Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Dom 10 Apr 2011 - 23:44

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ho capito bludevis.grazie
antonio forse bludevis si e spiegato un po male Wink

178Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 11 Apr 2011 - 23:53

Admin

Admin
Admin

rispondevo solo all'affermazione dell'S40 privo di abrasivi: in realtà è un compound leggerissimo ma quoto Daniele sulle qualità di finitura molto alte di questo prodotto Wink

179Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 18 Apr 2011 - 17:51

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non per essere puntiglioso,ma avevo scritto "praticamente privo di abrasivi" cioé con un basso potere di taglio.
Scholl in una scala da 1-6 come potere di taglio mette 1 ad S40 consigliando l'uso con tampone arancio, come brillantezza dichiara 5 in una scala da 1 a 5.

Tradotto è un prodotto di superfinitura antiologramma e che, per le sue caratteristiche e abbinato al tampone arancio, svolge anche la funzione di polish da finitura . Usando il tmpone blu si può fare un lavoro in 2 step,cioé
- S3 + tampone blu
- S40 + tampone arancio

Se si usa S3 con lana sarebbe opportuno un passaggio intermedio con S30 con tampone arancio (Scholl dichiara S30 con taglio pari a 2)

Personalmente ho provato S3 con Lana viola, Lana soft touch,tampone Scholl Blu asseconda delle situazioni. Se ho creto swirl durante la correzione (cioé tipicamente con la lana o andandoci giù duro con la spugna blu) sono andato di M205 con tampone giallo Meguiar's, se invece la correzione non aveva richiesto un assetto da guerra ed era bastato il Blu Scholl con velocità umane, dopo ho passato direttamente S40 con tampone Scholl Arancio...

180Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 18 Apr 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Ok per tutto il resto ma "Non per essere puntiglioso,ma avevo scritto "praticamente privo di abrasivi" cioé con un basso potere di taglio." continua a non essere corretto... Wink
entrando nel tecnico "praticamente privo di abrasivi" non vuol dire "con basso potere di taglio"

181Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 18 Apr 2011 - 18:51

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Miiiii chi si puntiglioso Very Happy Very Happy Very Happy !!! TTTroppu trroppu professionale e perfetto è Admin, gli viene naturale...
chiedo venia, però almeno il senso di quello che intendevo si sarà capito... Very Happy Very Happy

Domandina off topic,ma il nero Scholl con Black Hole/White Diamond o Lime Prime come va?Se po' fa o meglio lasciare il nero Scholl come passaggio finale con S17 o S3 nei cicli con unico prodotto e più step con tamponi diversi?

182Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 18 Apr 2011 - 19:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bludevils ha scritto:Miiiii chi si puntiglioso Very Happy Very Happy Very Happy !!! TTTroppu trroppu professionale e perfetto è Admin, gli viene naturale...
chiedo venia, però almeno il senso di quello che intendevo si sarà capito... Very Happy Very Happy

Domandina off topic,ma il nero Scholl con Black Hole/White Diamond o Lime Prime come va?Se po' fa o meglio lasciare il nero Scholl come passaggio finale con S17 o S3 nei cicli con unico prodotto e più step con tamponi diversi?

usato con i glaze dovrebbe andare bene mentre con il lime prime andrebbe provato

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

183Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 18 Apr 2011 - 23:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ho in mente di provarlo sulla plastica anche se non credo che basti...vediamo domani

184Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 13:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

finalmente sabato ho testato S3 affraid con il giusto tampone si ottinene una finitura fantastica senza compromettere tanto il potere di correzione....permette lo step unico cheers

a mie spese ho anche scoperto che il segreto è usarne davvero poco e lavorarlo tanto e bene....per colpa del maledetto dosatore durante la correzione ho aggiunto troppo prodotto e sono riuscito a fare più polvere che con il 105....
che vergogna Embarassed lol!

http://www.fanodetailing.com

185Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 14:26

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:finalmente sabato ho testato S3 affraid con il giusto tampone si ottinene una finitura fantastica senza compromettere tanto il potere di correzione....permette lo step unico cheers

a mie spese ho anche scoperto che il segreto è usarne davvero poco e lavorarlo tanto e bene....per colpa del maledetto dosatore durante la correzione ho aggiunto troppo prodotto e sono riuscito a fare più polvere che con il 105....

Quoto in pieno rndrrt, io l'ho provato questo week-end...mi piace da matti. Facile l'utilizzo, tempi di lavorazione più lunghi e pochissima polvere. Una finitura degna di nota anche se io uno step aggiuntivo veloce con il #205 l'ho fatta lo stesso Wink
Mi sono innamorato di questo prodotto!

186Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 14:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

con che lucidatrice/velocità e tampone l'hai provato?
io avendo una lancia Y nero pastello da fare in 6 ore che necessitava di leggera carteggiatura non avendo il tempo per i 2 step ho optato per la xc3401 con HT tangerine velocità 5 Wink

187Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 15:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io l'ho provato con blu della sholl e poi una passata con arancio sempre della sholl...
confermo che se lavorato bene basta l'unico step e via di cera Very Happy

188Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 16:31

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
con che lucidatrice/velocità e tampone l'hai provato?
io avendo una lancia Y nero pastello da fare in 6 ore che necessitava di leggera carteggiatura non avendo il tempo per i 2 step ho optato per la xc3401 con HT tangerine velocità 5 Wink

Io l'ho usato con la roto della Dodo abbinato a i surbuf sia da 5,5" che da 4" ed al tampone rosso della Meg da 4" a velocità 5,5/6 a seconda dei difetti....e ripeto che mi sono trovato benissimo, lo step con il 205 l'ho fatto perchè secondo me (gusti personali) da quel tocco di "morbidezza" e profondità al colore che mi piace molto, specialmente su un blu elettrico come quello trattato... Very Happy

189Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 18:20

Admin

Admin
Admin

S3 fa proseliti! Roberto in ogni caso è normale fare polvere all'inizio fino a quando non si comprende bene l'incredibile resa del prodotto: basta davvero una goccia.
P.S. Il nuovo avatar è da oscar, quando ho visto quella foto sul catalogo flex me ne sono innmorato!

190Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 19:34

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se continuo così finirò presto l'M105 e ci sarà un nuovo cliente di S3... Lo voglio provare pure io! Anzi, se ci fosse stato un kit DAS6 quando l'ho presa io, sarei andato su Scholl!

191Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 19:39

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io l'ho già messo in lista Twisted Evil , tantissimi pareri positivi

192Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 22:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi e da provare...semplicemente fantastico

193Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 22:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'S3 o il S0? Siamo andati leggermente OT...

194Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 22:29

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

s3...perche ot? leggi dal inizio Wink

195Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 22:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok, mi sono perso io Wink Tu lo sai già che non appena vedo che ho poco M105 passo all'S3 Wink

196Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Lun 9 Mag 2011 - 22:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Ok, mi sono perso io Wink Tu lo sai già che non appena vedo che ho poco M105 passo all'S3 Wink
adesso andiamo in ot Very Happy : forse qualchuno te l'ha gia consigliato col primo aquisto...cmq giusto che li provi tutti e due anche perche sono diversi ma due gran bei prodotti...

197Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 10 Mag 2011 - 9:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:finalmente sabato ho testato S3 affraid con il giusto tampone si ottinene una finitura fantastica senza compromettere tanto il potere di correzione....permette lo step unico cheers

Ciao Robi..io l'ho provato su roto-orbitale e tampone HT tangerine...ottima finitura,lubrificazione ottima per un compound.Zero polvere a patto che si pulisca spesso il tampone..

198Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 10 Mag 2011 - 9:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:

Ciao Robi..io l'ho provato su roto-orbitale e tampone HT tangerine...ottima finitura,lubrificazione ottima per un compound.Zero polvere a patto che si pulisca spesso il tampone..

ciao Andrea Very Happy
ieri sera ho iniziato un nuovo lavoro su na Mondeo devastata continuando a testare S3, mi è sembrato che prediliga tamponi non durissimi....con LC arancio sempre su XC3401 in un attimo leva i difetti leggeri lasciando una buona finitura....su meg. rosso da 6.5 ancora lo devo capire bene, non è normale che il 105 mi dia meno problemi No sicuramente sbaglio io ingannato dalla sua lubrificazione a fare passaggi troppo lenti con buona pressione che mi fanno scaldare troppo la zona lavorata.
anche a tampone pulito mi è sembrata troppa la solita croce di prodotto, una noce centrale o 5 puntini su sul pad sembrano giusti.
comunque l'auto è grande e la settimana ancora è lunga per continuare a testarlo perchè a questo punto per me è solo una questione di principio avendo il buon 105 sempre pronto a fare il suo sporco lavoro Twisted Evil

199Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 10 Mag 2011 - 10:35

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Io ho avuto le stesse identiche impressioni... sarà forse una questione di pigrizia ma sono ritornato al 105...
Il tampone blu della scholl mi è sembrato troppo duro forse era meglio prendere l'arancione , e poi quel dannato dispencer dei prodotti mi fa veramente girare le balle ... non si riesce a dosare , qualdo meno te lo aspetti ti sputa fuori una polpetta di prodotto ... che nervi!!!

200Scholl S0 e... qualcos'altro... - Pagina 8 Empty Re: Scholl S0 e... qualcos'altro... Mar 10 Mag 2011 - 10:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littledog ha scritto:Io ho avuto le stesse identiche impressioni... sarà forse una questione di pigrizia ma sono ritornato al 105...
Il tampone blu della scholl mi è sembrato troppo duro forse era meglio prendere l'arancione , e poi quel dannato dispencer dei prodotti mi fa veramente girare le balle ... non si riesce a dosare , qualdo meno te lo aspetti ti sputa fuori una polpetta di prodotto ... che nervi!!!

questo inconveniente l'ho risolto agitando bene la confezione e facendo pressione vicino alla zona dell'erogazione e non nel fondo come si usa solitamente fare con il dentifricio Wink
non ti scoraggiare e continua a provare.....un polish non la può avere vinta soprattutto soprattutto se già si ha una certa padronanza del più complesso M105 Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo