LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DODO JUICE - Red Mist

+60
mementote65
Mics
raviola
canest
KenzoS2000
rndrrt
Matteo[V]
anto989
SlayTek
cicciovecchio79
Naquadar
Gio'Pa'
Colex
Merkurio
erdunga
aladino
DarkCity79
@aless
carletto83
cicciospritz
Fausto
devil27
Ste@vw
net89
KorrA
francesco
iReNiNa
alex86
Emanuele B
P910i
byseba
byfede
Ironjay
giampaolo
Matty
alfa nel cuore
manolik
fyrban
316ti
Newentry
FedeFiko
bmwforever
supermanto
ROBY
DSW
Ostello
IvanTO
kokador
iv80
Bludevils
Patrol
dvd2000
andre_Z4
vts79
giuliano79
littlesaint
s.amato
Admin
superAndre
AllinaFutur
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente su macchina perfettamente asciutta.

Per passarlo è ottimo il Cobra Super Plush o il Gold Super Plush

127DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:34

alex86

Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Sicuramente su macchina perfettamente asciutta.

Per passarlo è ottimo il Cobra Super Plush o il Gold Super Plush

quindi o il viola o il giallo?

dato che il barattolo è molto piccolo, immagino ne andrà usato molto poco, ad esempio, sul cofano, quante spruzzate ci vogliono?

128DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Ne va messo molto poco. Più o meno considera che con una spruzzata da 20-30 cm di distanza lo stendi per una superficie che copre 50x50

129DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:44

alex86

Apprendista Detailer

quindi con massimo 3 spruzzate ci faccio tutto il cofano, ok!

E' da lavorare con due panni, uno per stenderlo e uno per rimuoverlo oppure faccio tutto con lo stesso panno?

130DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:46

Newentry

Newentry
Moderatore

Si stende e si lavora solamente, non c'è nulla da eliminare, quindi basta un solo panno Wink

131DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Dom 4 Lug 2010 - 23:56

alex86

Apprendista Detailer

Ok! grazie tante

132DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 15:21

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.. ho letto tutti i vostri post per capire meglio come utilizzarlo visto che l'ho appena acquistato.
io ho una macchina nuova di due settimane quindi credo che una base di cera ci sia già. Secondo voi va bene lavarla e dopo averla asciugata passare il red mist? essendo un pò aggressivo non toglie la protezione naturale della macchina nuova?? ogni quanto lo devo utilizzare?

lavo la macchina tutte le settimane.

per quanto riguarda le cromature ho preso il dodo specifico, il red lo posso passare dopo averle trattate? quanto deve asciugare il Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish 100 ml. prima di passare il red mist?

133DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 15:27

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ma è vero che le auto nuove hanno la cera? O è una leggenda metropolitana?!?
A me sembra strano che te le consegnino belle cerate...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

134DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 16:23

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:Ma è vero che le auto nuove hanno la cera? O è una leggenda metropolitana?!?
A me sembra strano che te le consegnino belle cerate...

e' vero e vero! ma se viene via e' tutto di guadagnato!

sono cere protettive e niente a che fare con l'idea di cera che abbiamo noi! Laughing Laughing Laughing

si usano x lo piu x evitare macchie e dietti durante il trasporto e lo stoccagio se le vedi
sille bisarche sembrano quasi unte piu' che cerate...

135DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 16:33

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

vabbè se hanno resistito sulle bisarche, ce la tengo ancora un pochino sulla mia macchinina!! per il momento visto che è solo polverosa non userò il D108.. il mio dubbio era sul red mist e sulle cromature... quanto deve asciugare il dodo polish cromature prima di ricevere anche il red mist?

136DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 16:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

iReNiNa ha scritto:vabbè se hanno resistito sulle bisarche, ce la tengo ancora un pochino sulla mia macchinina!!

Sei sicura che ce l'hai ancora?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

137DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 17:04

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

ha 2 settimane.. l'ho lavata 4 volte agli autolavaggi automatici solo sapone e risciacquo.. una volta con guanto e gold class . sarà già venuto via?!?!?!?

138DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 17:12

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

iReNiNa ha scritto:vabbè se hanno resistito sulle bisarche, ce la tengo ancora un pochino sulla mia macchinina!! per il momento visto che è solo polverosa non userò il D108.. il mio dubbio era sul red mist e sulle cromature... quanto deve asciugare il dodo polish cromature prima di ricevere anche il red mist?

Il metal polish non deve asciugare. Lo lavori sulla superficie con un panno in micro fino a che non hai corretto i graffietti e ne rimane una leggere patina, poi lo rimuovi subito senza lasciare aloni. Mano a mano vedrai il panno diventare nero Twisted Evil

139DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 17:29

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

ma non ho graffi.. io volevo solo qualcosa per lucidare a specchio la cromatura drunken

140DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 17:39

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Va benissimo anche per lucidare Wink

141DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 17:53

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

Ironjay ha scritto:
iReNiNa ha scritto:vabbè se hanno resistito sulle bisarche, ce la tengo ancora un pochino sulla mia macchinina!! per il momento visto che è solo polverosa non userò il D108.. il mio dubbio era sul red mist e sulle cromature... quanto deve asciugare il dodo polish cromature prima di ricevere anche il red mist?

Il metal polish non deve asciugare. Lo lavori sulla superficie con un panno in micro fino a che non hai corretto i graffietti e ne rimane una leggere patina, poi lo rimuovi subito senza lasciare aloni. Mano a mano vedrai il panno diventare nero Twisted Evil

lo lavoro con il cobra gold e con cosa lo rimuovo? una volta rimosso passo anche il red mist?

142DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 18:32

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Dato l'uso gravoso io uso il cobra mango: con il lato a pelo corto in un angolo lavoro il polish, poi con un altro angolo del panno sempre corto levo i residui e usando invece il lato lungo su un angolo rifinisco. E' un ottimo metodo secondo me perchè le aree cromate sono piuttosto ristrette e con un panno le lavori benissimo.
Certo dopo puoi anche passarci il red mist.

143DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 6 Lug 2010 - 21:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Ironjay ha scritto:Dato l'uso gravoso io uso il cobra mango: con il lato a pelo corto in un angolo lavoro il polish, poi con un altro angolo del panno sempre corto levo i residui e usando invece il lato lungo su un angolo rifinisco. E' un ottimo metodo secondo me perchè le aree cromate sono piuttosto ristrette e con un panno le lavori benissimo.
Certo dopo puoi anche passarci il red mist.

Il red mist si può passare pure sulla pastasciutta! lol!

144DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 7 Lug 2010 - 17:47

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

OGNI QUANTI LAVAGGI LO RIPASATE IL RED MIST?

145DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 7 Lug 2010 - 17:54

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io lo alterno col d155.

146DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 7 Lug 2010 - 18:58

KorrA

KorrA
Detailer Novello

iReNiNa ha scritto:OGNI QUANTI LAVAGGI LO RIPASATE IL RED MIST?

Puoi passarlo dopo ogni lavaggio o alternarlo come fa Ironjay. Come vuoi tu insomma Smile

147DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 7 Lug 2010 - 19:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Se la macchina sotto è curata bene io personalmente ritengo sia bene darlo dopo ogni lavaggio per esaltare la bontà del lavoro

148DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 8 Lug 2010 - 10:56

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

dato che non ho un idropulitrice e devo lavare l'auto ai self la sera, per stendere il red mist cosa mi consigliate? tenendo conto degli agenti atmosferici e che dal lavaggio a casa si impolvera di nuovo..

149DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 8 Lug 2010 - 12:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Gold Plush o Super Plush

150DODO JUICE - Red Mist - Pagina 6 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 8 Lug 2010 - 12:26

iReNiNa

iReNiNa
Aiutante Detailer

in generale non solo come panni.. vorrei evitare di graffiare e impastare il prodotto con schifezze varie affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo